Manolo Cañada

Tempo di crisi tempo di lotta inaugura la collana “Quaderni”: libretti brevi, agili e dal prezzo contenuto che raccontino efficacemente la nostra realtà per essere strumento di conoscenza e di trasformazione sociale. Manolo Cañada, educatore e attivista spagnolo, descrive con chiarezza l’origine della crisi economica spagnola e mondiale, e come la crisi diventi terreno di conflitto e opportunità per chi voglia mutare la realtà in senso anticapitalista.

48 pagine, 3 euro

 

Traduzione dall’originale spagnolo Tiempo de crisis tiempo de lucha (Zambra-Baladre)

Passare dall’io al noi: questo è sempre stato il mestiere dei resistenti. Passare dal coraggio solitario alla rabbia organizzata, dal dolore della mia ferita alla coscienza collettiva dello sfruttamento. Passare da essere obbedienti oggetti della crisi a costituirci in soggetti di trasformazione. È tempo di collegare le ribellioni e di creare crisi politica. Tempo di crisi, tempo di lotta.

Manolo Cañada e gli altri autori del libro fanno parte del coordinamento spagnolo Baladre – Coordinacion estatal contra el paro, la pobreza y la exclusion social.

Presentazione al Csoa Forte Prenestino in via F. Delpino (Centocelle) Roma venerdì 17 novembre

Filters: