Termini e condizioni generali per la vendita on line dei libri di Lorusso Editore

Qui di seguito vi elenchiamo i termini e le condizioni che regolano la vendita online degli ebook presenti sul catalogo di Lorusso Editore, P.IVA ???, iscritta al registro delle imprese ??? sede legale via ??? tramite il sito www.lorussoeditore.it, indirizzo e-mail di contatto luigi.lorusso@lorussoeditore.it.

L’acquisto tramite il nostro sito per il momento  è disponibile solo per l’Italia.

1. Accettazione delle condizioni

Il fatto che il Cliente accetti i TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA prima di finalizzare il proprio ordine ne comporta automaticamente la presa di visione e l’accettazione senza riserva.

Tutti i download degli ebook effettuati attraverso il sito dagli utenti che accedano ad esso (nel seguito, i “Clienti”) sono regolati dai TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA qui elencati nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle  suddette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nei “termini e le condizioni generali di vendita”, prevalgono questi ultimi.

Lorusso Editore potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto dei TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, qualora sia reso necessario da esigenze commerciali o intervengano modifiche nella normativa. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito quale dichiarata nell’intestazione dei “ termini e le condizioni generali di vendita”.

2. Modalità di conclusione degli ordini relativi alla fornitura del Servizio

Il Cliente può accedere al servizio di vendita dei libri presenti nel sito www.lorussoeditore.it, all’interno della  sezione dedicata dello shop. Per ciascun libro è presente una scheda informativa che ne indica le caratteristiche tecniche, il prezzo e il formato.

L’ordine di acquisto del libro, inviato dal Cliente tramite il tasto EFFETTUA ORDINE, ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni di Fornitura.

Ciascun ordine di acquisto può essere visionato dal Cliente direttamente sul sito sulla propria pagina Il mio Carrello.

Fino al momento della digitazione del tasto EFFETTUA ORDINE da parte del Cliente, egli può modificare o annullare l’ordine, esclusivamente attraverso le specifiche funzioni d’accesso e modifica previste in tale pagina.

Dopo la digitazione del tasto EFFETTUA ORDINE l’ordine non è più annullabile né modificabile.

3. Prezzi e pagamenti

I prezzi dei singoli libri sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta applicabile.

I pagamenti potranno essere effettuati esclusivamente attraverso il proprio account paypal o tramite bonifico bancario.

 

4. Obblighi del Cliente

L’utilizzo del Servizio e dei libri è strettamente personale e non può essere destinato ad uso commerciale. È vietato utilizzare il Servizio per fornire a propria volta un servizio, o parte di un servizio, o un’applicazione o parte di un’applicazione a terzi. In particolare, non è consentita la distribuzione, la trasmissione o la messa a disposizione del Servizio a terzi.

Il Cliente si impegna a manlevare Lorusso Editore da ogni perdita, danno, responsabilità, conseguenza negativa o spesa in alcun modo connessi a reclami contro il Cliente dovuti al fatto che questi ha in alcun modo utilizzato materiali o prodotti in connessione col Servizio in violazione di qualsiasi normativa applicabile, dei diritti di terze parti o dei termini delle presenti Condizioni di Fornitura del Servizio.

5. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi (registrati o non), come pure qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Lorusso Editore senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei contratti di fornitura del Servizio derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Lorusso Editore, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

La proprietà, i diritti di utilizzo e sfruttamento commerciale e, comunque, ogni diritto, ivi compresi i diritti d’autore, in alcun modo inerente al Servizio e a ciascun ebook sono e rimarranno di esclusiva titolarità di Lorusso Editore. Il Servizio ed il contenuto dei libri sono protetti dalle leggi vigenti sul diritto d’autore e ogni altra normativa applicabile.

6. Responsabilità

La funzionalità del Servizio è subordinata al corretto utilizzo del medesimo da parte del Cliente.

7. Comunicazioni e Reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Lorusso Editore relativamente al Servizio dovranno essere indirizzate all’indirizzo di posta elettronica: luigi.lorusso@lorussoeditore.it o alla pagina Contattaci, seguendo le istruzioni ivi riportate.

8. Legge applicabile – Foro competente

Il Servizio tra il Cliente e Lorusso Editore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Le controversie con i Clienti saranno di competenza dell’Autorità Giudiziaria di Roma.